La nuova collezione di tappetini Yoggys si chiama "Orient"
Cosa ci ha ispirato?
L'intera collezione è il risultato di una combinazione della nostra immaginazione, esperienze e ricordi dei nostri viaggi. I bellissimi ornamenti sono caratteristici e tipici dei paesi dell'Est e sono appositamente ideati per sostenere una mente calma ed evocare un'atmosfera tranquilla. Ogni disegno è originale ed evoca emozioni diverse, grazie ad abbinamenti cromatici scelti ad hoc. Abbiamo progettato con cura i disegni per catturare il più possibile i ricordi unici e indimenticabili che abbiamo raccolto nei paesi del magico mondo orientale.
Terre lontane
Come ispirazione, questa volta abbiamo scelto i paesi lontani dell'Oriente, dove lo yoga e la spiritualità fanno parte della vita di tutti i giorni. Già a prima vista, il design risveglia in te la mente creativa, volando nelle parti magiche e lontane del mondo orientale, anche in questo momento difficile, quando i confini di ogni tipo stanno guadagnando forza. L'Oriente e le sue terre sono per noi luoghi misteriosi, mistici, spirituali e spesso pericolosi. Ma sai chi ha paura... :)
Cultura orientale
La cultura orientale è molto diversa dalla nostra. Da viaggiatore, posso dire che nella maggior parte dei casi le preoccupazioni sono fuori luogo. A parte alcuni paesi non consigliati, dove prevalgono le contese belliche, viaggiare in Oriente, invece, è un percorso di conoscenza, rispetto e valori nel nostro mondo consumistico, quasi dimenticato. La povertà sembra infastidire solo gli occhi degli europei, le persone non hanno molto, eppure sono di buon umore. Un sorriso curioso, sincero e spesso sdentato da orecchio a orecchio, che ti accende il cuore. È bello perdersi nelle strade della città, dove si alternano odori di frutta marcia, smog, e immondizia con meravigliosi profumo di incenso, gelsomino o cedro degli onnipresenti bastoncini di incenso e cibo locale. Un esperienza molto forte, che ha ispirato questa magica collezione.
Armonia locale nel caos
Le persone e gli animali qui vivono ancora in una forte simbiosi, a noi nota solo dai film. Quando una mucca decide di voler dormire proprio in mezzo alla strada principale. Lei vi dorme. Le macchine, persone e moto la evitano amorevolmente anche a costo di creare colonne. Le strade sono piene di cani, gatti, galline, maiali, ma anche scimmie e mucche selvatiche e cavalli. Nonostante l'apparente caos a prima vista, qui la vita ha un ordine armonioso.
Sentirai rapidamente il potere dei paradossi locali. Da un lato della strada c'è una discarica in decomposizione, dove mendicano persone senza arti e bambini sporchi e emaciati. A venti metri di distanza c'è un tempio così bello da toglierti il fiato. Molto probabilmente, da lì non porterai a casa un orologio o un gioiello prezioso come souvenir, ma questa straordinaria esperienza scaverà i tuoi ricordi così profondamente che nessun altro giorno della tua vita sarà più lo stesso.
Amore, umiltà, aiuto reciproco e saggezza infinita sono ciò che rende questi luoghi unici e con lo stesso amore, umiltà e ringraziamento vorremmo presentare una nuova collezione dedicata ai paesi dell'Oriente.
I colori che troverai nella collezione e la loro forza
L'energia vibrazionale del blu rappresenta protezione, saggezza, salute, felicità, fedeltà, pazienza. È il colore delle possibilità illimitate, della purezza dell'anima, del perdono, del desiderio spirituale, dell'amore, della fedeltà e della fiducia. È stimolante, aiuta a chiarire priorità, obiettivi, desideri.
Il rosa è soprattutto romantico e amorevole, rappresenta l'amore, la tenerezza e la coesione nelle relazioni. Rinfresca lo spirito e promuove la vigilanza spirituale, promuove l'affetto e la disponibilità al compromesso. È il colore della giovinezza, dell'armonia, della riconciliazione e della pace interiore. Il rosa promuove i sentimenti spirituali.
Turchese. Il suo nome deriva dalla pietra sacra alle antiche civiltà, il turchese. Il colore turchese rappresenta onestà, fiducia in se stessi, equilibrio, comunicazione, amore, gioia e allegria, creatività e ottimismo. Il turchese è il colore della guarigione.
Il viola è il colore di base del misticismo, della magia, della meditazione, della spiritualità, dei misteri, della saggezza e del potere creativo. La vibrazione del viola colpisce il sesto senso e quindi anche la responsabilità. Pulisce l'anima. Promuove la meditazione, l'apprendimento delle abilità spirituali.
Com'è un tappetino yoga Orient?
Tappetino da yoga dal design originale e una superficie liscia in pelle scamosciata. Adatto per praticare tutti gli stili di yoga, pilates o vari tipi di allenamento fitness. Il design incoraggia direttamente la pratica della meditazione. Ravviverà perfettamente pure la tua casa, come splendido ornamento. È realizzato con un piacevolissimo materiale scamosciato in superficie, molto resistente e dotato di tecnologia antiscivolo ANTI-SLIP COATING.
Ahoooj a tutti gli yogi e agli yogi alle prime armi
Lascia che mi presenti :) Mi chiamo Bára, mi trovate su Instagram come @byvanilka, sono un'anima volante in tutti gli angoli del mondo, un po' hippie, un po' punk. Amo lo yoga e tutto ciò che è connesso ad esso. E quando non sono in viaggio, insegno, pratico e a volte scrivo. Abbiamo concordato con le ragazze del team Yoggys di lanciare il nostro YOblogGGYS, quindi gli articoli che troverai qui saranno miei. Se sei interessato a qualcosa o desideri saperne di più su un determinato argomento, saremo felici di darti un feedback, perché stiamo creando questo posto principalmente per te. Scrivimi a barca@yoggys.eu.
Con affetto, Bara