MEDITAZIONE
Quale forza nasconde la meditazione?
Gennaio e i primi buoni propositi dell'anno nuovo
Abbiamo spesso grandi progetti, non vediamo l'ora di dare vita a molti cambiamenti con il nuovo anno. Niente più dolci, 3 volte a settimana in palestra e non una goccia di alcol. Purtroppo il rapido entusiasmo viene presto sostituito dalla delusione per aver infranto le sue nuove regole : ( gennaio non è il mese giusto per un cambiamento radicale. L'inverno è arrivato, la natura è addormentata e noi stessi sentiamo che la cosa che ci fa stare meglio, è proprio stare nel calore della nostra casa. Quest'anno, prova al contrario, includi riposo, meditazione a gennaio e accumula le tue riserve di energia per i prossimi mesi.
Ooooooommmmmm… sto già meditando ? Sì adesso penso di sì, o forse no? E cosa cucino stasera? Uff.. I bimbi sono stati davvero impegnativi oggi.. Ehi, meditazione!.. Ok di nuovo..Óóóóómmmmm… .Non posso proprio farcela oggi, forse non ci riuscirò mai. Chiunque abbia mai provato a meditare, sicuramente si riconosce nelle frasi precedenti. Sin dal inizio voglio sottolineare, che questo è assolutamente normale e che tutti ci siamo passati. Ad ogni modo, non appena ti dovesse passare per la mente, che la meditazione non sia fatta per te, sei il candidato ideale. :))
Dove nasce?
La meditazione è stata usata e riconosciuta per secoli per lavorare con la tua mente irrequieta. Il suo obiettivo principale è sviluppare concentrazione e attenzione, pensiero positivo, pace interiore ed equilibrio. Fa parte di molti sistemi religiosi e scuole filosofiche. Ogni direzione si avvicina in modo diverso. Alcune scuole funzionano solo con la mente, altre usano ausili come una collana di meditazione chiamata MALA. Che è una notizia assolutamente fantastica per noi! Se hai già provato la meditazione, ma senza successo, prova a trovare un altro modo di pratica che si adatti meglio alla tua vita. Credimi, che quando sentirai davvero la magia della meditazione sulla tua pelle, diventerà facilmente una parte preziosa della tua vita.
Cos'è in realtà la meditazione?
In media, ci passano per la testa circa 6.200 pensieri in un solo giorno! Ma questo è un vero gulasch :)) Non dobbiamo nemmeno inventarne la maggior parte, vanno e vengono solo a loro piacimento. Ma provaci. Fermati un attimo, chiudi gli occhi e guarda cosa succede - in poco tempo la tua testa ti inghiottirà completamente nella cascata di infinite immaginazioni della tua mente incessante. Potrebbe non sembrare a prima vista, ma ogni due pensieri hanno un piccolo intervallo di tempo. Anche se solo molto piccoli, ma ce l'hanno. E questo momento prezioso, uno spazio di pace, silenzio e pace è MEDITAZIONE. L'obiettivo della meditazione è imparare ad estendere questo vuoto magico e permettere alle nostre menti, corpi e anime di ESSERE, così semplicemente.
Cosa puoi aspettarti di bello a gennaio?
Per tutto il mese di gennaio utilizzeremo i social network per condividere con voi suggerimenti, consigli e informazioni utili su come fare amicizia con la meditazione e includerla nella tua vita.
Spiegheremo alcuni dei suoi tipi e parleremo di come eseguirli.
Tra l'altro vi aspetta una degustazione della nuovissima collezione YOGGYS!!
Ahoooj a tutti gli yogi e agli yogi alle prime armi
Lascia che mi presenti :) Mi chiamo Bára, mi trovate su Instagram come @byvanilka, sono un'anima volante in tutti gli angoli del mondo, un po' hippie, un po' punk. Amo lo yoga e tutto ciò che è connesso ad esso. E quando non sono in viaggio, insegno, pratico e a volte scrivo. Abbiamo concordato con le ragazze del team Yoggys di lanciare il nostro YOblogGGYS, quindi gli articoli che troverai qui saranno miei. Se sei interessato a qualcosa o desideri saperne di più su un determinato argomento, saremo felici di darti un feedback, perché stiamo creando questo posto principalmente per te. Scrivimi a barca@yoggys.eu.
Con affetto, Bara