Devi aver capito che il sole ci riscalda. È così bello sentire il caldo sole sulla nostra pelle quando abbiamo freddo! Il sole ha un'incredibile quantità di calore e, anche se ne riceviamo solo una piccola parte, è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno. Forse ti sei anche reso conto di quanta luce ci fornisce. Senza il sole non vedremmo nulla.
Senza il Sole, la Terra sarebbe una palla di roccia e ghiaccio senza vita
Niente è più importante per noi sulla Terra del Sole. Senza il calore e la luce del sole, la Terra sarebbe una palla di roccia ricoperta di ghiaccio senza vita. Il sole riscalda i nostri mari, crea la pioggia e le condizioni meteorologiche, inoltre alimenta le piante verdi in crescita che forniscono cibo e ossigeno per la vita sulla Terra. E la luna? La luna non ha luce propria. Tutta la luce che vediamo è in realtà la luce del sole che si riflette sulla nostra luna.
Anche la luce solare come fonte di vitamina D ed energia è insostituibile. Inoltre, la luce solare distrugge i virus. Pochi minuti al sole in estate, mentre la pelle è leggermente rosata, producono da 10.000 a 50.000 UI di vitamina D. Che è quasi 100 volte più della dose giornaliera raccomandata. Il corpo può trattenere la vitamina D sintetizzata dai raggi solari per un periodo di tempo più lungo rispetto alla vitamina D ottenuta attraverso l'integrazione o il cibo.
Come adorare il sole?
Non sorprende quindi che le antiche civiltà adorassero già il sole. Il solstizio d'estate è il momento in cui il sole è nel punto più alto del cielo. Molte culture antiche hanno contrassegnato questa data come significativa e il concetto di adorazione del sole è antico quasi quanto l'umanità stessa. Nelle società che erano principalmente agricole e dipendevano dal sole per la vita e il sostentamento, non sorprende che il sole sia diventato divinizzato. Mentre molte persone oggi possono godersi un barbecue all'aperto al sole, andare in spiaggia o abbronzarsi, per i nostri antenati il solstizio d'estate era un periodo di grande significato spirituale.
Come puoi celebrare il sole come parte della tua spiritualità?
Non è difficile - dopotutto, il sole è quasi sempre! Prova alcune idee e includi il sole nei tuoi rituali:
Usa una candela gialla o arancione brillante che rappresenti il sole e posizionala nella tua parte preferita della casa. Metti delle trappole solari alle finestre. Carica un po' d'acqua alla luce del sole e usala ad esempio per i tuoi fiori. Infine, puoi aggiungere i saluti al sole come parte della tua pratica per inchinarti all'ultima fonte di energia.
Il sole provoca davvero il cancro e altri problemi della pelle?
Dopo aver letto diversi articoli, posso affermare con sicurezza che etichettare il sole come causa del cancro non è affatto così netto. Alcuni studi affermano addirittura che evitare in modo significativo i raggi solari provoca molti più danni alla nostra salute rispetto all'esposizione al sole. Lo sviluppo del cancro dipende da una serie di altri fattori. Pertanto, non è appropriato etichettare il sole come fonte di cancro e paura. Se abbiamo la pelle sensibile e abbiamo bisogno di proteggerci con la protezione solare, è più che appropriato studiare l'effetto delle creme sulla nostra pelle e sceglierne una che aiuti davvero la pelle. Ma non c'è bisogno di evitare o addirittura temere il sole. Ha un effetto positivo assolutamente indispensabile sul nostro corpo e sulla nostra psiche.
Esercitati all'aperto e usa la fonte solare come caricabatteria per il buon umore e l'energia.
Il periodo dei mesi estivi è assolutamente ideale per muoversi, o almeno stare all'aria aperta. Solo 20 minuti di esercizio all'aria aperta reintegrano l'importante ormone serotonina, che è anche chiamato l'ormone della felicità. Solleverà il tuo umore, migliorerà la qualità del tuo sonno, rafforzerà le tue ossa e abbasserà persino la pressione sanguigna. Se hai deciso di allenarti al mattino o al pomeriggio quando non fa troppo caldo, prova ad allenarti direttamente alla luce del sole e goditi una nuova dimensione nella tua pratica.
„ "Quando ti senti stretto, gira la faccia verso il sole. Avrai tutte le ombre dietro di te.“
— Jan Werich
Fonte: http://chi.cz/citaty/citaty-o-slunci
https://www.tricitymed.org/2018/08/5-ways-the-sun-impacts-your-mental-and-physical-health/
https://www.learnreligions.com/history-of-sun-worship-2562246
Ahoooj a tutti gli yogi e agli yogi alle prime armi
Lascia che mi presenti :) Mi chiamo Bára, mi trovate su Instagram come @byvanilka, sono un'anima volante in tutti gli angoli del mondo, un po' hippie, un po' punk. Amo lo yoga e tutto ciò che è connesso ad esso. E quando non sono in viaggio, insegno, pratico e a volte scrivo. Abbiamo concordato con le ragazze del team Yoggys di lanciare il nostro YOblogGGYS, quindi gli articoli che troverai qui saranno miei. Se sei interessato a qualcosa o desideri saperne di più su un determinato argomento, saremo felici di darti un feedback, perché stiamo creando questo posto principalmente per te. Scrivimi a barca@yoggys.eu.
Con affetto, Bara