Conosci la sensazione di profonda pace e tranquillità che si diffonderà in noi dopo la pratica dello yoga? Quando il mantra Om pulsa e risuona silenziosamente in ogni cellula del nostro corpo?
Perché tornare sul nostro tappetino e praticare yoga ancora e ancora?
Conosci la sensazione di profonda pace e tranquillità che si diffonderà in noi dopo la pratica dello yoga? Il mantra Om pulsa in noi e risuona silenziosamente in ogni cellula del nostro corpo?
Alla nostra velocità quotidiana, la pace e la tranquillità sono spesso le comodità molto rare. Quante volte abbiamo tutti i nostri sensi e pensieri diretti verso l'esterno, verso gli altri e verso i loro bisogni? E poi ci sediamo sulle nostre stuoie e attraverso il nostro respiro iniziamo a portare l’attenzione lentamente verso l'interno, verso noi stessi. Il movimento si sintonizza con il ritmo del nostro respiro. Iniziamo a toccare il nostro spazio interiore con il respiro e ci immergiamo nel profondo oceano del silenzio interiore.
Cosa ci porta lo yoga?
Nella pratica dello yoga, tuttavia, questa pace e tranquillità è in realtà solo un effetto collaterale del vero obiettivo a cui lo yoga ci invita davvero. Attraverso la pratica dello yoga, il nostro corpo diventerà sicuramente più flessibile.
Ci sentiremo leggeri nei movimenti e, proprio come cambia il nostro corpo fisico, cambia anche l'intero sistema sottile del nostro corpo. Con ogni respiro cosciente siamo invitati a noi stessi, alla parte di noi che è sempre stata qui, c’è e ci sarà, e che è il filo sottile attraverso il quale l'intero universo è connesso. Lo yoga ci mostra il modo per toccare la nostra essenza.
Giornata internazionale dello yoga...
21.6. sta celebrando la giornata dello yoga in tutto il mondo - ed è celebrata proprio con lo yoga.
Nel periodo del sole più luminoso, l'intenzione comune è quella di unirsi insieme in uno sforzo attraverso lo yoga, il movimento e il respiro per portare la luce interiore nel mondo che ci circonda. Pratichiamo insieme senza il solito confronto e il pensiero competitivo. Sintonizziamoci di più su ciò che ci unisce.
Attraverso la pratica comune, possiamo moltiplicare la nostra energia, cambiare le circostanze, cercare più compassione e allo stesso tempo provare tanta gioia.
Siamo una grande famiglia. NOI SIAMO UN TUTT'UNO.
Hai già scelto l’attrezzatura dei tuoi sogni di marca Yoggys per la tua pratica di yoga?
Ora è il momento giusto per acquistarla !! :)
...... per una maggiore motivazione ad allenarti tutta la settimana, puoi acquistare l'attrezzatura Yoggys al 25% in meno !!!
UTILIZZA IL CODICE YOGA25
"Se provi a capire l'intero universo, non capirai proprio niente. Se provi a capire te stesso, capirai l'intero universo."
Ahoooj a tutti gli yogi e i nuovi principianti
Sono Teresa. Sono madre, amica, dottoressa, fondatrice e proprietaria dello studio Yogadream. Ho conosciuto lo yoga più di dieci anni fa in Germania e mene sono letteralmente innamorata.
Per me yoga significa un viaggio emozionante per conoscere se stessi. Solo quando so chi sono, qual è il mio nucleo interiore, quale potrebbe essere la mia fonte di energia interiore, solo allora posso camminare felicemente nella vita, accettare pienamente e umilmente i doni che la vita mi porta, incontrare le persone intorno a me con curiosità e apertura. Ed è esattamente ciò che lo yoga mi offre; essere uno specchio per me stesso, guardare sotto la superficie degli eventi della mia vita ed entrare sempre più nella vita, nella sua pienezza e interezza infinita.
Voglio condividere le mie esperienze di yoga con te attraverso il nostro YOblogGGYS.
Con affetto Tereza Kertesz