Lo yoga di coppia rafforza il legame col partner
In sanscrito, yoga significa unione, unità. È una serie di esercizi fisici, mentali e spirituali. Gli esercizi di yoga ti aiuteranno a mantenerti in forma sia mentalmente che fisicamente.
Ma non finisce qui, poiché avvantaggia ogni individuo, può anche avvantaggiare notevolmente la coppia. La pratica dello yoga con il partner crea lavoro di squadra, comunicazione e fiducia.
Al giorno d'oggi, la maggior parte dei partner trascorrano più tempo nel loro mondo virtuale che insieme. Siamo così occupati con telefoni ed il computer, che il nostro rapporto spesso appassisce e necessita attenzioni e attività congiunte. Lo yoga di coppia è un tipo di esercizio progettato specificamente per rafforzare la connessione mentale e fisica con la tua dolce metà. Connette due persone insieme attraverso il respiro, il tocco, la giocosità, il movimento e l'intimità.
Una bella foto non è tutto
Non lasciarti scoraggiare dalle posizioni sfidanti che vedi spesso sui social media. Lo yoga riguarda principalmente la scoperta, come godersi la presenza e fermare la testa. Fare un nodo alla gamba del tuo partner non è l'obiettivo principale dello yoga :)
Diamo un'occhiata ad alcuni dei benefici che la pratica comune può apportare alle nostre vite.
1. Permettiti - "Let it go" - letteralmente di lasciati andare
Ognuno di noi ha una brutta giornata a volte, non è raro che il nostro rapporto finisca senza che fosse nostra intenzione. Lo yoga di coppia ti insegna a lasciar andare la frustrazione e ad affrontare la vita con maggiore leggerezza. Ti permette di insegnarti ad amare ciò che hai e a non prendere la vita così seriamente.
2. Migliora il supporto fisico ed emotivo della relazione
Entrambi i partner devono essere pienamente coinvolti e dipendenti l'uno dall'altro per creare una posizione e mantenere il suo corretto allineamento. Allo stesso tempo, cresce la fiducia nel pieno supporto del partner.
3. Aiuta ad avvicinare i partner
La pratica dello yoga mostrerà alla coppia una nuova prospettiva sui loro problemi e sulle difficoltà della vita quotidiana. Impareranno a vedere le situazioni da diverse angolazioni e a non prenderle così sul serio. Quando la tua comunicazione è libera e aperta, la tua vita si trasforma in gioia e divertimento. Se stai attraversando un periodo difficile con il tuo partner, lo yoga in coppia può essere un bellissimo strumento per superare questo periodo. Incorpora la pratica dello yoga nella tua routine quotidiana e migliora il tuo riavvicinamento.
4. Ti aiuterà a capirti meglio.
Il tatto è una parte importante dello yoga di coppia. Quando praticate lo yoga insieme, le vostre parti del tuo corpo si toccano, puoi persino sentire il battito cardiaco del tuo amore ed vostro respiro sembrerà unirsi dando ritmo al qui ed ora. Questa consapevolezza approfondirà le tue capacità fisiche e ti aiuterà ad entrare in posizioni più impegnative.
5. Promuove l'armonia
Ogni relazione ha determinati schemi. Alcuni giorni la tua sensibilità prevale e perdi fiducia, altre volte sei così emotivamente vigile che difficilmente riesci a stabilire una vera connessione con il tuo partner. Lo yoga di coppia consente a due persone di definire chiaramente il proprio ruolo di supporto e di impegnarsi pienamente, creando l'equilibrio perfetto.
6. Ti regalerà meravigliosi momenti trascorsi insieme
Il tempo che trascorri insieme non ha prezzo nei tempi frenetici d'oggi. Lo yoga è una combinazione ideale di divertimento, corpo, anima e cura. Inoltre, migliora la fiducia e rafforza il rapporto di coppia.
7. Migliora la fiducia reciproca
Quando impariamo a fidarci di qualcuno, la nostra autostima aumenta.
È soprattutto per ispirare l'esercizio di coppia, che sono stati creati questi due bellissimi tappetini. Simboleggiano gli elementi, maschile e femminile, l'armonia, dello ying e yang, l'equilibrio e la serenità.
Nuove collezioni 2022
Ahoooj a tutti gli yogi e agli yogi alle prime armi
Lascia che mi presenti :) Mi chiamo Bára, mi trovate su Instagram come @byvanilka, sono un'anima volante in tutti gli angoli del mondo, un po' hippie, un po' punk. Amo lo yoga e tutto ciò che è connesso ad esso. E quando non sono in viaggio, insegno, pratico e a volte scrivo. Abbiamo concordato con le ragazze del team Yoggys di lanciare il nostro YOblogGGYS, quindi gli articoli che troverai qui saranno miei. Se sei interessato a qualcosa o desideri saperne di più su un determinato argomento, saremo felici di darti un feedback, perché stiamo creando questo posto principalmente per te. Scrivimi a barca@yoggys.eu.
Con affetto, Bara